Introduzione

DragonLair1Questa è ufficialmente la sezione dei ricordi, dedicata a tutti coloro che nel corso della propria adolescenza hanno respirato quell'aria meravigliosa del periodo videogiocoso a cavallo tra il 1986 e il 1994. Cosa si può dire di quegli anni? A me vengono in mente solo momenti meravigliosi, in compagnia di amici tra mille avventure in stile Goonies e sopratutto l'inizio del mio hobby verso i coin op dell'epoca, i giochi arcade e i primi computer e console casalinghi che stentavano a replicare l'eccezionale grafica delle macchine da bar.


gauntlet_II
Chi di voi trentenni di oggi non ha mai marinato la scuola per passare una mattinata a giocare al vostro gioco preferito???? E per caso quel gioco era figlio alle grandi e prolifiche SEGA, CAPCOM, KONAMI, TAITO, DATA EAST???? eheheehe sono certo che chi più chi meno, abbiamo tanti ricordi di quell'epoca, gli odori, lo stile di vita lento e rilassato, le due o tremila lire in tasca e la possibilità di vivere un sogno 200 lire alla volta, per noi era davvero bello...... Sappiamo tutti com'è finita, per alcuni il MAME è l'unica salvezza, per i nostalgici quei sogni sono tutti rinchiusi nel case del nostro pc. Per chi invece rimpiangie di non poter inserire la 200 lire nel pc e provare la stessa sensazione di prima non resta altro che comprare un vero Coin op dove inserire le grandiose Schede Jamma per avere un vero Arcade a casa.




popeyeUn Grazie al mio amico Alex che mi ha regalato un vero Coin op con la scheda Cadillac & dinosaur, che un giorno farò aerografare dall'amico Lordash, lo terrò in camera come ricordo immortale di un periodo magico che nel mio cuore non morirà mai. Solo i giocatori che hanno vissuto i magici anni 80/90 nelle sale giochi capiranno la nostalgia che si prova a ricordare questi bellissimi passatempi. A loro sono dedicate queste pagine in cui oltre a citare un pò di vecchie glorie raccolgo la mia intera collezione di Videogames e console, frutto di risparmi e paghette dei tempi passati. Ringrazio tutti voi amici che visiterete queste pagine, spero vi piaccia il nuovo sito.donkey2

You are here Retrogaming Introduzione