Commodore 64

c64fuzzyComprato nel lontano 1988, il Piccolo di casa Commodore mi ha dato tanto,tantissimo divertimento, intere giornate estive trascorse a giocare a BUBBLE BOBBLE, GHOST'N'GHOBLINS, RASTAN, RYGAR che, seppur lontanissimi in termini di resa grafica e giocabilità dalle magnifiche versioni arcade, erano comunque stupendi. In quei tempi i termini poligoni, anti aliasing, texture non esistevano, c'era solo la giocabilità, l'atmosfera, nei titoli che uscivano dal marasma di produzioni appena mediocri di piccoli sviluppatori. Proprio sul C64 iniziai a comprare titoli originali (quando in Italia imperversavano le compilation in Edicola). Ricordo ancora benissimo il mio primo ordine, Acquistai dalla mitica Soft Mail il duetto RAINBOW ISLANDS & GHOULS'N'GHOSTS, entrambi su cassetta (il floppy era per pochi eletti ). Due titoli meravigliosi che mi hanno stradivertito e rimangono ancora oggi (nelle versioni arcade i miei titoli preferiti).

C64
Ad essi si aggiunsero poi le meravigliose versioni di Turrican 1 e 2 della Rainbow arts, Creatures (splendido),Golden Axe, e tantissimi altri giochi che mi hanno divertito finché non vidi una scatoletta nera, con la scritta Sega 16 Bit da cui scaturiva una grafica mai vista prima, ma questa è un 'altra storia!

Prima di mostrarvi le poche cassette che ancora posseggo mi preme fare una piccola citazione più che altro affettiva su pochi dei titoli che più mi hanno fatto sognare!



Giochi da non perdere.

 


 

 

 

 



.

You are here Retrogaming Introduzione Commodore 64